domenica 14 novembre 2010

Scaldamani

Ecco il mio ultimo lavoro fresco fresco. Sono entrata anch'io nel tunnel degli scaldamani!!! 
Dopo averne visti tantissimi sul web ho deciso di farli anch'io. Ed ecco il risultato! Lo schema l'ho trovato sul blog Maglia & Chincaglie





Adesso però questi scaldamani necessitano di uno scaldacollo abbinato!!! Nel frattempo qui di seguito la spiegazione per realizzarli

Occorrente:
Ferri diritti numero 4,5, 50 gr di filato adatto ai ferri

Punti utilizzati:
punto coste 3x2
1° ferro: *3 dir, 2 rov*
2° ferro: *2 dir, 3 rov*

punto obliquo
1° ferro: *4 dir, 1 rov*
2° ferro: *1 rov, 1 dir, 3 rov*
3° ferro: *2 dir, 1 rov, 2 dir*
4° ferro: *3 rov, 1 dir, 1 rov*
5° ferro: *1 rov, 4 dir*
6° ferro: *1 dir, 4 rov*
7° ferro: *3 dir, 1 rov, 1 dir*
8° ferro: *2 rov, 1 dir, 2 rov*
9° ferro: *1 dir, 1 rov, 3 dir*
10° ferro: *4 rov, 1 dir*
11° ferro: riprendere dal 1° ferro

Esecuzione: 
Avviare 35 maglie e lavorare a punto coste 3x2 per circa 12 cm. A 12 cm d'altezza proseguire con il punto obliquo e lavorare per 26 ferri. Terminare con 4 ferri a punto coste 3x2 e chiudere il lavoro.
Cucire lasciando circa un foro di circa 3 cm per il pollice. 

Nessun commento:

Posta un commento